Samsung, il 3 settembre sarà svelato il Galaxy Note 4.

0
16

International Radio Exhibition Berlin IFA 2012Sarà svelato il 3 settembre a Berlino, nell’evento ‘Unpacked 2014’, il Galaxy Note 4, il nuovo phablet di cui Samsung sta svelando alcune caratteristiche con la pubblicazione online di tre filmati. Il dispositivo dovrebbe condividere il palco con il Gear VR, un ‘caschetto’ con cui l’azienda sudcoreana entrerà nel mondo della realtà virtuale.

Sempre nell’evento, che precede l’avvio ufficiale dell’Ifa, secondo il sito SamMobile Samsung potrebbe presentare anche il suo primo smartwatch rotondo.

Il Galaxy Note 4, di cui la compagnia evidenzia le funzionalità del pennino che consente di bypassare l’uso della tastiera, dovrebbe avere un display da 5,7 pollici. Stando alle indiscrezioni che circolano nelle ultime settimane, avrà 4 GB di Ram, una capacità di archiviazione di 16, 32 e 64 GB espandibile fino a 128, fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, processore quad-core Snapdragon di Qualcomm o octa-core Exynos.

Il ‘phablet’ controllerà via Bluetooth il visore per la realtà virtuale Gear VR, un dispositivo che rientra nella categoria degli ‘indossabili’ di cui fanno parte anche gli smartwatch. In questo settore il 3 settembre è attesa la presentazione del Gear Solo (o Gear 3), un orologio intelligente con scheda Sim che lo rende indipendente dallo smartphone.

Più difficile, ma non da escludere, che Samsung faccia in tempo a presentare anche uno smartwatch rotondo, seguendo la forma già annunciata da Motorola con il Moto 360 e da Lg con il G Watch R. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO