San Valentino, le 20 mete più economiche in Italia secondo ProntoHotel. C’è anche Napoli.

0
46

SanValentino-2015-dove-festeggiarlo-in-Italia-secondo-ProntoHotelLa festa più romantica dell’anno, quella di San Valentino, è alle porte e per molti l’idea migliore è quella di regalarsi un soggiorno.

Ma qual’è l’alternativa ad un weekend nella romantica, quando costosa, Parigi? Le città italiane non hanno nulla a che invidiare alle grandi capitali europee, e se si desidera stupire il proprio partner esistono tante località interessanti, città più o meno grandi, dove trascorrere un weekend all’insegna della storia, della cultura, della ricchezza naturalistica o dei paesaggi incontaminati.

Il motore di ricerca ProntoHotel.it, che confronta le tariffe sui principali siti di prenotazione alberghiera, ha individuato 20 località maggiormente cercate dagli utenti per il weekend di San Valentino, secondo un trend di ricerche effettuate sul portale. Le destinazioni del nostro Paese sono preferite alle mete straniere per questa ricorrenza e ProntoHotel individua anche il budget necessario per soggiornare in un hotel nella località che si preferisce.

Dal nord al sud, ognuna con un’offerta turistica distinta ecco le mete ideali per festeggiare San Valentino ordinate secondo la media dei prezzi degli hotel (ProntoHotel Price Index, indice sui prezzi medi per camera doppia a notte).
La più cara, lussuosa ed esclusiva per gli innamorati senza budget è certamente Venezia d ove si soggiorna con una media di 262 euro in camera doppia a notte, seguita dall’elegante cittadina umbra di Todi d ove la spesa per l’hotel è più ridotta rispetto alla città veneta (la media è sui 147 euro a notte). Seguono la romantica Verona, culla e simbolo degli innamorati dove si può spendere un media di 141 euro, Aosta (135 euro), Padova e Sirmione ( entrambe sui 123 euro).

Nella classifica anche Parma ( 121 euro a notte), Matera ( 120 euro), Amalfi ( 119 euro). Più economiche tre importanti città del nord Italia,Firenze, Genova e Torino (circa 113 e 112 euro) e la classifica prosegue con Como (111 euro), Napoli ( 107 euro) e Arezzo (101 euro). Tra le città più ricercate per trascorrere il weekend di San Valentino anche Orvieto , Trieste ( entrambe a 98 euro a notte) e L ecce (92 euro). Tra le più economiche nella top 20 le due splendide località di Siracusa ( 90 euro) e Siena (81 euro).

LASCIA UN COMMENTO