Un San Valentino Insolito con Insolitaguida.

insolitaguidaNonostante sia una festa “poco culturale” anche quest’anno Insolitaguida torna ad onorare la festa di San Valentino a Napoli; e lo fa aggiungendo come sempre quel tocco di “non convenzionalità”, che la fa emergere dalla massa. Quest’anno gli innamorati ( e non solo ) non avranno di che lamentarsi visto che l’associazione si fa letteralmente in due: oltre alla consueta, ma sempre diversa, cena spettacolo “Un San Valentino insolito” e all’originale ed esclusivo tour “Innamorati di … Napoli” entrambi in programma Domenica 14 Febbraio 2016.

Nella mattina ( ore 10:30 ) e nel pomeriggio ( ore 18:00 ) di Domenica 14 Febbraio Insolitaguida propone l’originale passeggiata narrata “Innamorati di … Napoli”,  dedicata sia agli innamorati cui Napoli ha fatto da testimone sia a tutte le persone che sono innamorate proprio di questa bellissima città! Il titolo la dice lunga; a seconda dell’accento cambia il significato anche se il “succo del discorso” è sempre lo stesso: tutti s’innamorano a Napoli e tutti amano Napoli.  L’amore raccontato nel corso dell’itinerario assumerà diverse sfumature: da quello rappresentato da uno sguardo fugace “rubato” in una chiesa tanto ingenuo a nostri occhi ma così vivo di passione nella realtà, all’amore dimostrato da un intero popolo nei confronti dei suoi defunti senza nome, giusto per fare degli esempi.

E per concludere la romantica cena spettacolo “Un San Valentino Insolito”, in programma Domenica 14 Febbraio ore 21:00 da Filumè Bistrot Napoletano nel cuore di Napoli( Piazza del Gesù 30 – Napoli ); un’occasione per coppie e gruppi di coppie per festeggiare un San Valentino in maniera allegra e insolita.

Il pubblico oltre ad assistere ad uno spettacolo sull’ Amore, attraverso la rappresentazione dei rapporti di coppia storici (Romeo e Giulietta), fantasiosi (il capitan Matamoros e la principessa), e odierni (voi tutti), sarà coinvolto e, perché no, protagonista della serata, svelando o raccontando le sue vicissitudini amorose.

E tra una portata e l’altra una coppia di artisti ( lei la voce, lui la chitarra ) ci allieterà, con la  posteggia Napoletana ( quella d.o.c. ) in modo da rendere l’atmosfera giusta in questa giorno tanto particolare.

In tutti i casi, data l’esclusività degli eventi, è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata al 338 81 05 370, tramite l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure tramite il sito web www.insolitaguida.it dove è possibile reperire ulteriori informazioni su passeggiate narrate, visite guidate, cene spettacolo a Napoli.

Insolito San Valentino a tutti!

Advertisements