Scontro frontale bus-auto, un morto sulla sp 290 a Gioia Sannitica.

0
40

INCIDENTI LAVORO:CARRO CROLLA SU PONTEGGIO;1 MORTO,1 FERITOE’ di un morto e alcuni feriti il bilancio di uno scontro frontale tra un’auto e un pullman che trasportava studenti avvenuto a Gioia Sannitica (Caserta).

L’incidente è avvenuto sulla provinciale 290. Dai primi accertamenti dei carabinieri sembra che l’autista della vettura, una “Fiat 500”, un giovane di 22 anni, che è morto sul colpo, abbia invaso la corsia opposta su cui viaggiava il bus proveniente da Piedimonte Matese, con studenti residenti nel Beneventano.

L’ auto ha forse sbandato a causa dell’ asfalto reso viscido dalla pioggia la corsia opposta, dove sopraggiungeva il bus proveniente da Piedimonte Matese e, carico di studenti residenti a Gioia Sannitica ed in alcuni comuni del beneventano, come Cerreto Sannita e Telese.

Ogni giorno i ragazzi si recano nel Comune casertano per frequentare le scuole superiori. Il conducente del bus, che ha riportato numerose ferite, ma non è in pericolo di vita, dopo aver notato l’auto che veva invaso la sua corsia ha provato ad evitarla senza riuscirvi.

La 500 si è incastrata sotto il bus, e per estrarre il corpo del 22enne dalla lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Dopo l’incidente, anche sette ragazzi si sono recati in ospedale con le ambulanze e le auto dei genitori; nessuno comunque ha riportato ferite gravi. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO