Servizio Civile nella Terra dei Fuochi, il progetto di Amesci.

0
51

Progetto scuole ad Acerra, in campo per la Terra dei fuochiVolontari del Servizio civile per la Terra dei Fuochi. E’ uno dei progetti di Amesci destinati alla Campania che prevede attività e interventi, attraverso il controllo del territorio, sorveglianza e presidio, con il duplice scopo di segnalare nell’immediato le situazioni di crisi e di disincentivare i comportamenti illeciti.

Ogni attività è messa in campo in raccordo con le altre già avviate per la Terra dei Fuochi.

Diversi i tipi di intervento previsti. Il primo è la promozione del Made in Campania, azione che si struttura in 3 attività di cui una preliminare-organizzativa.

Una seconda fase, composta di due interventi, sarà di attuazione del programma di promozione e informazione attraverso cui saranno realizzate, in supporto alle attività già promosse, attività di promozione sul territorio e materiale informativo multilingua da predisporre e distribuire negli info point turistici di maggiore richiamo.

Altro intervento del progetto è l’informazione mensile su quanto viene fatto. L’azione si struttura attraverso due fasi di cui una di concertazione tra le parti, anche per la condivisione delle informazioni da rigirare e del format della newsletter ed una seconda fase, operativa, in cui tali opuscoli informativi che contengano le informazioni necessarie per uniformare i dati, le iniziative, le politiche ed i risultati, vengono consegnati porta a porta alle famiglie dei contesti inseriti nella progettazione. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO