Quarto, si dimettono altri 2 consiglieri ex M5S.

Caso Quarto, marito di Rosa Capuozzo indagato per falsoAncora due dimissioni nel gruppo ex M5S rimasto legato al sindaco di Quarto (Napoli) Rosa Capuozzo, espulsa dal movimento per i forti contrasti con i vertici sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto il comune di Quarto.

Nella tarda mattinata hanno protocollato le dimissioni Rosanna Damiano e Raffaele D’Alise. “E’ stato un vero colpo a tradimento”, hanno commentato i fedelissimi del sindaco. “Ieri sera – si apprende dall’entourage del primo cittadino – nell’ennesimo vertice per confrontare le posizioni e definire il varo di una lista civica per proseguire l’esperienza amministrativa, tutti si erano detti concordi nel sostenere il sindaco Capuozzo”.

C’è rammarico tra i 12 consiglieri “superstiti” anche se c’è la convinzione a voler proseguire perché i numeri sono ancora dalla parte degli ex grillini. In totale i consiglieri dimessisi al comune di Quarto sono sette. Si erano dimessi nei giorni scorsi anche tre assessori. (ANSA)

Alle ore 13 abbiamo appreso delle dimissioni dei consiglieri Raffaele D’Alise e Stefania Ganino. La notizia ci lascia increduli e sgomenti poiché ancora ieri sera, nel corso di una riunione organizzativa per pianificare le prossime iniziative dell’amministrazione, nessun segnale di cedimento o tentennamento si era palesato. Non ci resta che prendere atto di tale e inaspettata decisione. A margine di questo comunicato, vi lasciamo l’amara considerazione che il nostro paese potrà realmente dirsi migliore solo quando la volontà popolare sarà ritenuta prioritaria rispetto a qualsiasi esigenza personale e non un inutile orpello.