Studenti di Caserta in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri.

0
66

Foto auto carabinieri genericaStudenti in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Caserta di via Laviano giovedì mattina, per conoscere attività e modalità di intervento dell’Arma.

I giovani alunni della scuola media Vanvitelli, accompagnati dai docenti, hanno visitato i reparti ponendo numerose domande al comandante della Compagnia di Caserta Andrea Dell’Olio che li ha accompagnati; in particolare i ragazzi della classe secondo D hanno voluto conoscere il modo in cui i carabinieri svolgono le indagini. Gli studenti hanno poi visionato i mezzi e le attrezzature usate, come il parco veicoli e le strumentazioni in dotazione alla Sezione Rilievi del Reparto Operativo.

Curiosità ha suscitato la visita al “cuore” del comando, ovvero alla Centrale Operativa, dove gli alunni hanno potuto osservare il luogo dove pervengono le richieste del 112 e da dove vengono impartiti ordini a tutti i Reparti dipendenti operanti nella Provincia di Caserta. Durante la visita alla Centrale Operativa è stato proiettato anche un filmato che illustra le attività svolte dai Reparti dell’Arma.(ANSA).

LASCIA UN COMMENTO