Summer Camp 2014, attività estive diurne per bambini e ragazzi.

0
55

Il presente Avviso Pubblico del Comune di Napoli è finalizzato all’individuazione di enti e associazioni senza scopo di lucro che organizzano “Summer Camp“, attivita estive diurne nei mesi di luglio e agosto, in favore di bambini, ragazzi e adolescenti nei diversi quartieri della citta di Napoli, interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Napoli per garantire l’inserimento di massimo 1200 minori, individuati dai servizi sociali territoriali per i quali il Comune di Napoli si impegna a corrispondere la quota di iscrizione settimanale.

Obiettivi

L’iniziativa e finalizzata ad offrire, da un lato, un sostegno alle famiglie nel periodo estivo, e dall’altro un’opportunità di aggregazione e socializzazione per i bambini al fine di consentire
loro di vivere esperienze arricchenti, importanti per la crescita. L’obiettivo principale e quello di soddisfare il bisogno dei ragazzi di occupare il tempo estivo offrendo loro una valida opportunità di educazione alla socialità sotto la guida di operatori esperti e attraverso un programma complessivo di attività. Il programma dovrà essere formulato in modo tale da
favorire tra i ragazzi e tra loro e gli operatori relazioni positive, e stimolare curiosità e conoscenza dell’ambiente circostante finalizzata a sviluppare senso di cittadinanza ed appartenenza.

Le proposte di convenzionamento dovranno pervenire in busta chiusa al Comune di Napoli – Ufficio Protocollo del Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vico Santa Margherita a Fonseca, 19 – 80135 Napoli – entro il 23 giugno 2014 alle ore 13.00.

Avviso pubblico.

Formulario.

Manifestazione di interesse.

LASCIA UN COMMENTO