I te vurria vasà, il gruppo La Ghironda tutti i venerdì al Palazzo Reale di Ischia Porto.

0
208

10x151Continuano i successi per lo spettacolo “I te vurria vasà..!” del gruppo vocale-strumentale La Ghironda. L’ensamble si esibisce accompagnato dalle coreografie tipiche della tradizione napoletana della scuola di danza Il Balletto, raccogliendo il consenso e l’entusiasmo del pubblico.

Le chitarre, i mandolini e la fisarmonica si intrecciano alle due potenti voci (soprano e tenore) in meravigliose performance delle più famose ed amate melodie classiche napoletane: dall’internazionale ‘O Sole Mio, all’intramontabile Tammurriata Nera, fino ad arrivare a brani come Funiculì Funiculà, O Surdato Nnammurato, Torna a Surriento e tanti, tantissimi altri.

Un repertorio eseguito in maniera impeccabile, sullo sfondo del quale prendono vita le più colorate e suggestive Tarantelle, tra gli svolazzi dei tipici costumi tradizionali. Un ruolo fondamentale, nel rendere ancor più godibili e suggestivi gli spettacoli, è giocato senza ombra di dubbio dalle location scelte per gli eventi: tutti i martedì fino al 2 settembre presso il Parco Nenzi Bozzi, e tutti i venerdì fino al 14 novembre presso il Palazzo Reale di Ischia Porto.

LASCIA UN COMMENTO