Telecom, nuovo logo e nuova sede. TIM unico brand del gruppo.

Nuovo logo di TimNuovo marchio e nuova sede per Telecom Italia. Va ‘in pensione’ il marchio, che resterà solo dal punto di vista societario e arriva un nuovo logo. Intanto la sede dell’azienda a Roma occuperà le Torri dell’Eur.

Il nuovo logo presentato dall’ad Patuano – Un’icona rossa che rappresenta una T e il nome in bianco su fondo blu. E’ la T di Tim, che da oggi caratterizzerà tutte le offerte del gruppo: il nome Telecom Italia resta infatti solo da un punto di vista societario. Il nuovo logo è stato presentato dall’ad Marco Patuano, che ha parlato di “un’operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da Internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali. Saremo il meglio di Tim e di Telecom Italia”.

Nel nuovo piano strategico che Telecom Italia presenterà il mese prossimo gli obiettivi già fissati per la banda ultralarga “saranno presumibilmente un pochettino superiori grazie alle efficienze in altre aree”. Lo ha dichiarato l’ad Marco Patuano alla presentazione del nuovo marchio, annunciando che la società “punterà a qualcosa di più ambizioso”. Gli obiettivi attualmente previsti per il 2017 sono una copertura del 75% con la fibra e del 95% con l’Lte.

La nuova sede – La nuova sede di Telecom Italia a Roma, che occuperà le Torri dell’Eur, sarà pronta “tra fine 2016 e inizio 2017”. Lo ha annunciato l’ad Marco Patuano alla presentazione del progetto. In generale per i progetti immobiliari, ha spiegato Patuano, Telecom investirà “400 milioni in dieci città in due-tre anni”. Il nuovo quartier generale dell’Eur “sarà uno degli edifici a minor impatto ambientale in Europa”. (ANSA)

Advertisements