Terra dei fuochi, Di Maio (M5S): Renzi spieghi taglio dei fondi, il Governo taglia le risorse per le bonifiche e li destina all’Expo, e gli esponenti del Pd campano tacciono.

luigi di maio”Porteremo Renzi in Aula per chiedergli conto di questa vergogna. Lui e Alfano hanno tagliato tutti i soldi destinati alla sorveglianza della Terra dei Fuochi, e i deputati Pd non dicono una parola” dice Luigi Di Maio (M5S), vicepresidente della Camera, visitando il sito, mai bonificato, di Agrimonda a Marigliano.

”La settimana prossima la legge arriverà in Aula per la conversione, e sarà un Vietnam” aggiunge Di Maio, tornando sui 9,7 milioni di euro destinati all’Expo. (ANSA)

“Tutti i cittadini devono sapere che i pariti di Renzi ed Alfano hanno tagliato 9,7 milioni di euro per la sorveglianza della Terra dei Fuochi e li hanno spediti a Milano per l’Expo. Il bello è che poi ci prendono anche in giro con la barzelletta del Ministro per il Mezzogiorno!”

I parlamentari del Pd continuano ad attaccarmi per le espressioni sui calci, ma nessuno risponde sul merito della questione. Anche quei figuri che ambiscono a candidarsi alla Presidenza della regione Campania, dopo aver fatto il “salto della quaglia” da Sel al Pd, non hanno il coraggio di ammettere che Renzi ha tagliato i fondi per la lotta alla criminalità organizzata nella Terra dei Fuochi e li ha dati all’Expo di Milano.

Di 10 milioni di euro stanziati, ne sono stati cancellati 9,7 milioni. Questa è la gente che si candida a difendere gli interessi dei cittadini? Mi chiedo a cosa servano? Dove sono quei parlamentari campani del Pd che si sono riempiti la bocca per anni con la lotta ai roghi tossici?

Stamattina (Domenica, ndr) abbiamo iniziato a diffondere il vergognoso articolo 4 del decreto Milleproroghe, che fa un favore a chi incendia rifiuti in questa terra. Tutti lo devono conoscere. Abbiamo iniziato da Mariglianella in Provincia di Napoli dove i nostri attivisti si battono da anni per la bonifica del mostro di Agrimonda. Anche incalzando la magistratura.

Non finisce qui.

ha scritto il vicepresidente della Camera sulla sua pagina Facebook.