Terra dei fuochi, Don Patriciello annuncia altre 3 morti, un ragazzo di 20 anni di Acerra e due giovani mamme di Frattaminore.

0
102

25 aprile: don Patriciello, quando Stato c'è camorra scappaAcerra dice addio a un altro figlio. Pasquale aveva solo 20 anni. Il cancro continua a mietere le sue vittime. Questa mattina, in Duomo, si terranno i funerali. A Roma si ride, ad Acerra si muore: vado ad Acerra. Il Signore consoli i cuori dei suoi genitori e quello di tutti gli abitanti di Acerra.

Il cuore degli abitanti di Frattaminore, il mio paese, è di nuovo a lutto. Maria, 40 anni, mamma due figlioli, è morta. Di cancro, naturalmente. L’ altro ieri a Caserta è morta Mariangela che di anni ne aveva 39. Ancora e sempre cancro. Ero andato a farle visita il giorno prima. Il Signore accolga nella sua gloria queste giovanissime mamme. Chiedo perdono se pubblico queste notizie dolorosissime, ma sono convinto che farlo sia un nostro preciso dovere. Solo tenendo aggiornata questa terribile statistica, possiamo sperare che i nemici della nostra terra e della nostra salute, abbiano un sussulto di dignità e, anziché negare l’ evidenza, comincino a combattere insieme al popolo impaurito e stanco.

Padre Maurizio PATRICIELLO

LASCIA UN COMMENTO