Torna Sapori Condivisi il melting pot dei sapori campani

0
42

“Promuovere e diffondere i prodotti tradizionali del territorio campano, sulle tavole salernitane.”

Questa la mission di Sapori Condivisi, un brand che nasce con l’obiettivo di diventare un punto di incontro e condivisione dei sapori campani, dai più ai meno noti.

Condivisione fra i ristoranti del nostro territorio e i prodotti tipici ancora in ombra. Condivisione ciò che non può essere raccontato ma solo direttamente sperimentato: i sapori.

Dopo averli a lungo cercati, nel vicino Cilento, nelle terre dell’Irpinia, nel beneventano, nel casertano, nell’area napoletana e nelle “divine” terre della Costiera Amalfitana, il team di SaporiCondivisi torna anche quest’anno pronto a mettere in condivisione con Voi “piccole scoperte gastronomiche”. Piatti della nostra tradizione, di semplice fattura ma dall’eccellenza indiscussa. Solo qualche nome: Trentinara e il suo paneGiungano e l’antica pizza cilentanaCicerale e il suo ceceda tempo Presidio Slow Food.

La formula? Dopo aver individuato piatti e prodotti tipici, SaporiCondivisi li fornirà ai ristoratori campani che accetteranno la “sfida” ed organizzerà per Voi delle serate-evento dedicate alla gastronomia campana, ognuna dedicata ad un sapore tipico.

Gli ingredienti?

Semplicemente PASSIONEGUSTO

SaporiCondivisi è attivo nella ricerca di ingredienti, piatti e sapori tipici della nostra “Campania felix”. E sarà ben lieto di accettare consigli e suggerimenti.

TRASPARENZA

SaporiCondivisi non vuole “vendere” il prodotto o il ristorante che ospiterà le serate. Ma metter in luce quei sapori che si nascondo ancora nei piccoli centri campani. La qualità rapportata in maniera ottimale al prezzo.

Una sorta di Temporary Restaurant, si direbbe oggi, che diventi “passerella” di sapori a costi assolutamente accessibili.

Prima di dare via al programma che aspetta solo di essere scoperto e “degustato”, un accenno all’architettura del sito, completamente rinnovato e fruibile da ogni dispositivo mobile.

Accedendo al sito internet http://www.saporicondivisi.com/ avrete la possibilità rimanere costantemente aggiornati in merito ai tanti eventi che accoglie il nostro territorio, potrete prendere visione dei video/immagini realizzati dal team, saperne di più sui prodotti campani attraverso la sezione “Saporipedia” (una sorta di enciclopedia del gusto), lasciarvi sedurre dalle note delle ricette contenute nella sezione dedicata e sperimentare voi stessi le proposte gastronomiche.

Dulcis in fundo, SaporiCondivisi è in constante aggiornamento per cui ha bisogno dei suoi utenti per ampliare la sua proposta. Potrete inviare ricette e video alla mail info@saporicondivisi.com Allora, cosa state aspettando?

LASCIA UN COMMENTO