Torna la Wellness Week al Centro Commerciale Campania dal 9 al 17 maggio. Clemente Russo e Pino Maddaloni tra gli ospiti.

0
157

Il Centro Commerciale Campania riapre le porte al Benessere. Dal 9 al 17 maggio si svolgerà la seconda edizione di “Wellness Week” evento interamente dedicato ad uno stile di vita sano che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare sul tema dell’obesità giovanile, fenomeno che in Campania detiene il più alto tasso d’incidenza in Europa.

Diverse le novità per questa seconda edizione: ampliata sensibilmente la disponibilità alla pratica gratuita delle 26 discipline sportive che avranno luogo in diverse postazioni del Centro (135 ore di lezione), intensificate le attività di prevenzione, in campo medico, sia primarie che secondarie (400 tra visite mediche, screening e test). Grazie al supporto e al patrocinio morale dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, e delle associazioni La Nostra Terra, Underfourty e Campus Salute Onlus (distretto di Caserta) saranno presenti ambulatori specializzati per offrire visite e screening gratuiti. Inoltre saranno incrementati i controlli e le valutazioni antropometriche per gli oltre 250 scolari appartenenti all’area limitrofa di Marcianise. Un’intera area del Centro, Piazza Centrale, sarà interamente dedicata al pattinaggio dando la possibilità, sia agli amanti della modalità artistica che agli appassionati dei roller, di esercitarsi con lezioni mirate destinate ad adulti e bambini. E sempre per i più piccoli saranno due le attività loro dedicate: la pallacanestro presso il campo di minibasket allestito e gestito dagli istruttori della JuveCaserta e una parete indoor per l’arrampicata.

È possibile prenotare le lezioni, le visite specialistiche gratuite, gli screening e i test direttamente sul sito www.campania.com/wellnessweek

PRESENTER E MAESTRI – Tra i protagonisti promotori delle oltre 25 discipline messe in campo quest’anno: i maestri di judo Gianni e Marco Maddaloni, il pugile Clemente Russo, i ballerini di danza classica  Anbeta ToromaniAlessandro Macario, primo ballerino del Teatro di San Carlo di Napoli e Josè Perez. Per quella moderna Maria Zaffino – Christian Pace e Fabrizio Mainini. Sarà inoltre presente la coach di Roberto Bolle in “Giselle” di Mats Ek, Pompea Santoro, con la propria compagnia, impegnati nello spettacolo di danza “Donne in Danza” che avrà luogo sabato 9 maggio.  Tra i tanti presenter designati per il fitness, spiccano i nomi di Jill Cooper noto volto televisivo, Paul Mavi direttamente dagli States e Remy Huleux considerato da molti tra i migliori in Europa per la disciplina dello step.

GLI SPETTACOLI – Completeranno la settimana tre appuntamenti spettacolari: il talento artistico di 3 top performers di freestyler di calcio che si esibiranno il 10 maggio, una performance sincrona di quattro ballerine di pole dance e Stefano Scarpa conosciuto come “l’uomo bandiera” che tenterà in questa circostanza di strappare il Guinness World Record detenuto da Dominique Lacasse consistente in 17 trazioni alla pertica in posizione orizzontale.

LE DISCIPLINE SPORTIVE Spinning®, boxe, zumba fitness®, pattinaggio, basket, danza classica e contemporanea, bokwa fitness®, danza del ventre, judo, taijiquan, step, qi gong, aerobica, scherma, evolution pump, corpology®, super jump®, fit kombat®, focust25, lambaerobica, walkzone®, crossfit, difesa personale, functional training, real marines workout  Le lezioni si terranno tutti i giorni, in diverse aree del Centro

VISITE MEDICHE GRATUITE Le branche trattate: cardiologia, endocrinologia, gastroenterologia, senologia, dermatologia e urologia. Un’area sarà dedicata ai test da sforzo. Nei week-end nutrizionisti offriranno la propria consulenza gratuita anche agli adulti. Le visite Antropometriche abbinate ad attività ludiche, informative e sportive saranno a disposizione per gli alunni delle scuole che avranno fatto richiesta di partecipazione.

Info e prenotazioni www.campania.com/wellnessweek.

LASCIA UN COMMENTO