Tornano ad Ottaviano i Mercatini al Castello, fino al 20 dicembre al Palazzo Mediceo.

image2Nella suggestiva cornice del Palazzo Mediceo, anche per il 2015, la Pro Loco Ottaviano con i patrocini del Comune di Ottaviano e del Parco Nazionale del Vesuvio ripropone dal 5 al 20 Dicembre i “Mercatini al Castello”.

Dopo il successo dello scorso anno, con più di 30.000 visite, che ha visto la kermesse imporsi come evento di riferimento dell’area vesuviana, la Pro Loco Ottaviano ha strutturato un progetto che mira ad allietare ed intrattenere la popolazione durante il periodo pre­natalizio con eventi di vario genere, puntando a diffondere i prodotti tipici locali e l’artigianato, a preservare la tradizione degli antichi mestieri e non per ultimo, ad esaltare e promuovere l’immagine del Palazzo Mediceo e di Ottaviano tutta.

Visite guidate ed escursioni saranno organizzate ciclicamente nei siti di maggiore interesse strutturando tour ed itinerari pubblicizzati e promossi mediante i maggiori canali mass mediali. Un caratteristico trenino che attraverserà  le principali strade di Ottaviano, condurrà  i visitatori al Palazzo dove ad accoglierli ci saranno Luminarie artistiche e giochi di luce.

Ma la magia non finisce qui!

Tradizionali baite in legno, tipiche dei mercatini natalizi e aree interne, faranno del palazzo una vetrina da oltre 80 espositori con un palcoscenico costante dove si avvicenderanno artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi. La scuderia, invece, sarà  destinata interamente ai prodotti enogastronomici. Due attrezzate aree ristoro saranno a disposizione dei visitatori.

Una piccola stanza affrescata, tenuta in segreto per tanto tempo, potrà  finalmente essere ammirata insieme ad una proiezione costante di fotografie d’epoca e non del Palazzo, alcune delle quali che ritraggono ancora le stanze abitate ed arredate. Per rafforzare la rete con le altre associazioni sul territorio e le istituzioni scolastiche, la Pro Loco Ottaviano metterà  a disposizione gratuitamente di quanti ne facciano richiesta, una baita da destinare a gestione turnaria.

La Pro Loco Ottaviano dà quindi appuntamento dal 5 al 20 dicembre, dalle 18 alle 23 al Palazzo Mediceo di Ottaviano.