Tour operator turchi alla scoperta della Campania.

I vertici della Tursab, l’associazione Nazionale di Agenzie di Viaggi in Turchia, visiteranno per quattro giorni, a partire da domani, Napoli e l’area circostante il capoluogo campano, per scoprirne le risorse storiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Il programma del viaggio, che include visite al centro storico di Napoli, alla Costiera Amalfitana, a Capri e a Pompei, permetterà anche ai tour operator turchi di conoscere i rappresentanti delle autorità locali, tra cui il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’Assessore alla Cultura di Napoli Nino Daniele e l’Amministratore Delegato della GESAC Armando Brunini. L’iniziativa è promossa dalla Turkish Airlines, presente a Napoli dal 2011, in collaborazione con la società di gestione dell’aeroporto di Capodichino, la GESAC, per promuovere il territorio campano in Turchia, come spiegato dal General Manager della compagnia, Muhammed Baltu: “I colori, i profumi, i rumori e i sapori di Napoli sono qualcosa di unico al mondo: questa iniziativa – ha sottolineato – ci aiuterà a far conoscere ancora di più questa meravigliosa meta turistica, incrementando ulteriormente il flusso di turisti turchi e stranieri in arrivo dal nostro hub internazionale di Istanbul”.

Il grande interesse turistico di Napoli e dell’area circostante sono confermati dai dati in costante crescita di Turkish Airlines che nel 2013 ha trasportato quasi 70.000 passeggeri sulla rotta Napoli-Istanbul e ha ulteriormente incrementato questo dato nei primi 6 mesi del 2014, registrando una crescita di circa il 40%. (ANSA).