Tribulale, penalisti proclamano sciopero dal 4 al 6 maggio.

0
49

Spari Tribunale:avvocati sfondano ingresso,due agenti feritiAnche oggi lunghe file per accedere al Palazzo di Giustizia di Napoli dove ieri un gruppo di avvocati esasperati per la lunga attesa hanno tentato, in parte riuscendoci, ”azione di sfondamento” degenerata tafferugli con le forze dell’ordine.

La situazione è tornata alla normalità poco dopo le 10, anche in conseguenza del fatto che oggi non sono fissate le udienze civili. quando l’afflusso è diminuito. Gli agenti ai tre varchi d’ingresso hanno attuato procedure più snelle.

Tre giorni di astensione dalle udienze (il 4, il 5 e il 6 maggio) sono stati proclamati dalla Camera penale di Napoli e dalla Camera penale del Tribunale di Napoli Nord in segno di protesta per i disagi nell’accesso agli uffici giudiziari determinati dalle modalità dei controlli disposti per motivi di sicurezza in seguito ai tragici fatti di Milano. Lo rende noto un documento firmato dai presidenti dei due organismi forensi, gli avvocati Attilio Belloni e Paolo Trofino. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO