Turismo, spazio Unioncamere Campania alla BMT. Maddaloni: buone risposte per la Campania.

0
34

Bmt15Anche quest’anno il sistema regionale di rappresentanza delle Camere di Commercio campane, grazie all’intesa con l’amministrazione regionale, ha realizzato uno spazio istituzionale a disposizione degli operatori turistici accreditati.

“La Borsa Mediterranea del Turismo è un punto di riferimento certo per gli operatori, per le istituzioni e per chi ha a cuore le sorti del turismo e di questo pezzo così importante della nostra economia”. Lo ha affermato il presidente di Unioncamere Campania e vertice dell’ente camerale partenopeo, Maurizio Maddaloni, inaugurando la diciannovesima edizione dell’evento fieristico che si tiene alla Mostra d’Oltremare fino a sabato prossimo.

“La Campania si conferma la quinta regione più venduta dai tour operator mondiali, preceduta solo da Lazio, Veneto, Toscana e Lombardia – ha aggiunto Maddaloni – e grazie all’impegno di tanti imprenditori e anche grazie ad iniziative come questa, siamo riusciti ad intercettare, a partire dalla fine del 2014, segnali incoraggianti. Anche se con cautela, possiamo dirci moderatamente ottimisti, nonostante le manovre internazionali sul cambio dell’euro”. Anche quest’anno il sistema regionale di rappresentanza delle Camere di Commercio campane, grazie all’intesa con l’amministrazione regionale, ha realizzato uno spazio istituzionale a disposizione degli operatori turistici accreditati. Domani è previsto un workshop con circa centoventi operatori turistici internazionali realizzato in collaborazione con la rete Enterprise European Network e dall’azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli, Eurosportello.

LASCIA UN COMMENTO