Unicredit, rinnovata filiale di Piazza Capomazza a Pozzuoli con Bancomat innovativi.

SONY DSCAccessibilità, trasparenza e innovazione. Sono questi i concetti chiave alla base del progetto di rinnovamento strutturale dell‘agenzia UniCredit di Pozzuoli in Piazza Capomazza 5/B, la cui inaugurazione è avvenuta oggi.

Il restyling dell’agenzia rappresenta una delle realizzazioni in Italia di un piano di investimenti destinato in tre anni a rinnovare circa 1.500 punti vendita del gruppo UniCredit in Italia, ed è un punto cardine del progetto ‘Open’, il nuovo modello di servizio della rete commerciale della banca.

All’evento di inaugurazione hanno partecipato Felice Delle Femine, Regional Manager Sud di UniCredit e Michele Manzari, Area Manager Napoli di UniCredit

Il ruolo delle filiali è centrale nel progetto ‘Open’, che prevede la massima integrazione tra tutti i canali della banca, da quelli tradizionali all’online banking e ai bancomat multifunzione, dal mobile alla consulenza in “remoto” tramite contact center o video room.

Il ridisegno organizzativo della rete è finalizzato ad accrescere il focus commerciale dei dipendenti attivi nelle agenzie, aumentandone la flessibilità, nell’ottica di offrire il massimo supporto consulenziale alla clientela. La tradizionale figura del cassiere viene sostituita da quella di consulenti che si occupano con versatilità dei bisogni di base del cliente promuovendo l’utilizzo dei canali self service e gestendo la cassa per le transazioni più complesse.

Sono 23 le persone della “squadra” di Piazza Capomazza guidata dal Direttore di Distretto, Roberto Vessichelli. Consulenti specializzati in investimenti e finanziamenti a privati e imprese che potranno anche erogare consulenza sia fuori sede, presso l’abitazione privata o la sede di lavoro del cliente, sia attraverso il servizio internet. I consulenti di agenzia, invece, seguiranno i clienti nelle transazioni complesse e nella consulenza sui prodotti di base in modo flessibile e limitando i tempi di attesa

L’operatività giornaliera sarà ampiamente supportata dalle più avanzate tecnologie, come gli ATM e i chioschi evoluti e l’innovativa firma digitale, che permetterà di gestire i contratti facendo risparmiare tempi ai clienti e carta per l’Ambiente.

La rinnovata agenzia è dotata infatti di due totem multifunzione, di un’ area self service esterna, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e complessivamente offre la disponibilità di 2 bancomat evoluti che, oltre alle consuete operazioni di prelievo e a quelle di versamento di contanti e assegni, consente anche di accedere a diverse funzioni di pagamento.

Gli ATM saranno inoltre più semplici da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e alla modalità touch; oltre che più veloci grazie anche alla memorizzazione delle abitudini di utilizzo del bancomat da parte del possessore della carta, cui viene proposto nella prima schermata di scegliere con un solo click tra gli importi più frequentemente prelevati.