Uno spettacolo di beneficenza per Aurora, la bambina della Terra dei fuochi malata di tumore al cervello.

gigi d'alessioRaccogliere fondi per la piccola Aurora, la bambina della Terra dei Fuochi affetta da una grave neoplasia al cervello, e per altri bimbi affetti da analoghe patologie: questo l’obiettivo dello spettacolo di beneficenza “Insieme per Aurora”, organizzato a Napoli dall’associazione “Terra dei Cuori” (di cui è presidente onorario Gigi D’Alessio) e da Loredana Daniele, nipote del “nero a metà” Pino.

L’evento, che si terrà il 29 gennaio prossimo (ore 21) al Palapartenope, vedrà la partecipazione di moltissimi artisti, personalmente contattati da Loredana Daniele, tra cui Monica Sarnelli, gli Arteteca di Made in Sud, Peppe Iodice, Angelo Di Gennaro, Tony Cercola, Marzo Zurzolo, Nello Iorio, e molti altri. Tutti si esibiranno per dare una speranza ad Aurora e ad altri bambini che si trovano nella sua stessa condizione.

“Ho conosciuto Aurora, – dice Loredana Daniele – in occasione di una ‘tombolata’ di beneficenza, e sono determinata a darle un aiuto e una speranza per il futuro. Non bisogna mai chiudere gli occhi davanti a queste vicende pensando che si tratta di problema che non ci riguarda”.

Un barlume di speranza per Aurora si è acceso a Houston in Texas, dal centro medico Anderson, dove ora si trova con il padre e un’amica dal giorno di Santo Stefano e dove si sta sottoponendo a dei test che riveleranno se potrà sottoporsi a una costosissima terapia sperimentale: le spese che la famiglia sta affrontando sono ingenti e intorno alla sua vicenda si sta concentrando la solidarietà di molti vip, tra cui lo stesso Gigi D’Alessio (che la volle sul palco con se per il concerto sulla Terra dei Fuochi), degli Arteteca e del giocatore del Napoli Dries Mertens, il quale non le fa mancare il suo apporto spesso postando messaggi d’affetto su facebook.

Oltre agli artisti di fama provenienti da Made in Sud e Colorado Cafè, per Aurora si esibiranno anche alcuni suoi amichetti, affetti da sindrome di down, con uno spettacolino a lei dedicato. (ANSA).

Advertisements