Il vecchio che parlava alle piante, Mauro Giancaspro presenta il suo libro martedì 1 al PAN.

0
261

La stampa, i media e i cittadini tutti sono invitati a partecipare martedì 1° marzo 2016 alle ore 18:00, a Napoli in Via dei Mille 60, nella sala Di Stefano del Palazzo delle Arti di Napoli, all’evento di presentazione della nuova opera letteraria di Mauro Giancaspro: “Il vecchio che parlava alle piante”. Il testo, pubblicato da Alessandro Polidoro Editore, è già disponibile nelle librerie.

All’incontro, in presenza dell’autore Mauro Giancaspro e dell’editore Alessandro Polidoro, ne discuteranno Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli; lo storico Ciro Raia e lo scrittore Michele Serio. In sala anche l’artista Antonio Nocera, autore del dipinto realizzato per la copertina del libro. La giornalista Valeria Grasso sarà moderatrice del dibattito.

“Il Ministero vuole trasformare l’abbazia di Massombrosa in complesso turistico: una decisione che travolge la tranquilla vita dei monaci, compresa quella del vecchio speziale, padre Gregorio, custode di uno stravagante segreto. Prende così avvio un lungo racconto dai contorni sfumati, tutto tessuto intorno alla meraviglia delle piccole cose quotidiane. Una calda tisana di erbe scelte, l’odore delle pagine dei vecchi manoscritti, la musica di un vecchio giradischi, diventano così i segni di un mondo e di una umanità che resistono ai cambiamenti imposti dall’inesorabile scorrere del tempo.”

LASCIA UN COMMENTO