Le verità sommerse, le verità di Francesco Schettino sul caso Concordia.

0
76

ITALY-SHIPPING-TOURISM-DISTASTER-CONCORDIA-TRIAL-SCHETTINOGraus editore annuncia la prossima pubblicazione del libro LE VERITA’ SOMMERSE, inchiesta di Vittoriana Abate, giornalista RAI, sulla vicenda della Costa Concordia.

Il racconto inedito del Comandante Francesco Schettino. La sua vita, le sue esperienze professionali, i suoi ricordi di quella tragica notte. Chi è l’uomo accusato di aver fatto naufragare la Concordia? Trenta anni in mare. Tutto quello che non è stato raccontato del naufragio del 13 gennaio 2012, dagli atti del processo alle testimonianze mai sentite prime. I momenti che hanno cambiato inesorabilmente la vita delle famiglie di 32 persone e quella di migliaia di passeggeri  e membri dell’equipaggio.

La notte della Concordia. Dall’impostazione della rotta, al momento dell’impatto. Dalla gestione dell’emergenza all’abbattimento della nave. Gli intrighi, le verità taciute, il processo mediatico. La ricerca della verità per comprendere le cause di quel maledetto incidente.

LASCIA UN COMMENTO