Al via la terza edizione del Capri Comics (4-6 settembre).

0
74

locandina-web-731x1024Ne ha fatta di strada l’uomo pipistrello, tra fumetti, film, serie tv, cartoni animati e videogames. Batman™, apparso per la prima volta in edicola il 30 marzo del 1939 nel fumetto Detective Comics n. 27, con sceneggiatura di Bill Finger e disegni di Bob Kane, compie 75 anni e li mostrerà tutti, nel senso buono del termine, al Capri Comics 2014.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione dedicata al fumetto ideata e organizzata dall’Associazione culturale Arcadia grazie al patrocinio della Città di Capri – Assessorato alla Cultura ed Eventi, quest’anno ospiterà Batman™, il Cavaliere Oscuro, grazie alle splendide tavole di Lorenzo Ruggiero, artista napoletano collaboratore della Marvel e direttore artistico nonché docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli.

Fumetto e non solo: l’offerta del Capri Comics, che si terrà dal 4 al 6 settembre 2014 presso i Giardini della Flora Caprense e le sale del Centro Congressi, rispetto agli anni precedenti si amplia e accanto al mondo della nona arte si alterneranno i giochi da tavolo, gli scacchi, il gioco di carte collezionabili Magic:The Gathering™ ed un cosplay party.

 Il programma completo.

All’inaugurazione della mostra, che si terrà  il 4 Settembre, e anche il giorno successivo in occasione del workshop, sarà presente Lorenzo Ruggiero che, tra le altre, ha lavorato sulle serie Robin-War Games”, “Batman”, “Flash”, “Hellblazer” e sulle testate “Fantastic Four: Dark Reign”, “Amazing Spider Man-The Movie”, “New Avengers”, “X-Men”, “X-Treme X-Men”, per citare solo alcuni dei suoi lavori.

4 settembre: appuntamento da non perdere a Capri per i fan di Batman desiderosi di conoscere l’artista e ammirare da vicino le sue tavole, ma mi raccomando… non ditelo a Joker.

 

Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO