Voragine in Viale Colli Aminei, traffico in tilt nella zona ospedaliera.

0
66

151728247-086e6afc-ab0d-4328-a2b2-c4e84b56b713Una voragine si è aperta a pochi metri di distanza di quella apertasi pocche settimane fa in Viale Colli Aminei.

Traffico di autoveicoli ed autobus deviato su Viale dei Pini. Code e disagi nella zona e nelle aree limitrofe, soprattutto nella zona ospedaliera.

Secondo il presidente del Comitato Napoli Positiva Alfonso Principe le cause dei continui cedimenti della sede stradale sono da attribuirsi alla costruzione della rete filoviaria in costruzione.

“Chiediamo una verifica precisa degli impianti fognari e una puntuale attività di controllo dei lavori eseguiti per la realizzazione della rete filobus, nonché un rifacimento completo dei marciapiedi e della strada di Viale Colli Aminei. Secondo i tecnici sul luogo i lavori per la realizzazione della rete filobus hanno prodotto il cedimento dei raccordi di collegamento che dalle caditoie stradali raccolgono l’acqua e la immettono della fogna centrale. Solo poche settimane fa il Comitato Napoli Positiva aveva richiesto al Comune la verifica del  sistema idraulico di raccolta delle acque piovane di Viale Colli Aminei interessato ai lavori della rete filobus.”

LASCIA UN COMMENTO