Wedding Solution, dal 9 al 13 aprile corsi di formazione gratuiti presso lo showroom di Casoria.

0
99

VolantinoAutentiche occasioni di confronto ed approfondimento su temi interessanti relativi al mondo “eventi” in genere. Dal 9 al 30 aprile presso lo showroom creativo di Wedding Solution, sito a Casoria (Na) in via Nazionale delle Puglie 294 (presso il Parco “Il Cedro”), prenderanno il via una serie di incontri di formazione gratuiti rivolti a wedding planner, fotografi, albergatori, ristoratori, vetrinisti ed a tutti gli altri operatori del settore.

Dalla composizione di gessetti profumati alla realizzazione di centrotavola floreali, dal corso per sommelier alle indicazioni per scegliere lo stile della cerimonia, dal trucco sposa fotografico ai consigli utili per invitare con stile, dal confezionamento di pacchetti per eventi alle tecniche base per realizzare mini cake, fino alla mise en place ed al galateo della tavola: saranno questi gli argomenti al centro dei 9 appuntamenti, che vedranno la partecipazione di professionisti dei vari settori, che forniranno preziosi indicazioni e sveleranno trucchi e segreti del mestiere.

«Saranno nove “incontri pilota”, che verranno seguiti da corsi semi-professionali – spiega Andrea Riccio, Ceo & Founder di Wedding Solution – Il nostro showroom si pone come luogo di incontro tra professionisti del settore, laboratorio di scambio di idee, confronto e dibattito sulle ultime tendenze e sulle novità del settore. Crediamo nel lavoro di gruppo, nello spirito di squadra e nella sinergia di intenti. Ed in tale prospettiva abbiamo programmato una serie di “tavole rotonde”, in cui professionisti, operatori ed appassionati del settore si confronteranno su tematiche inerenti il mondo eventi in genere».

Si parte giovedì 9 aprile con un doppio appuntamento. Al mattino, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si terrà il laboratorio creativo “Gessetti profumati” tenuto dall’artigiana Elisabetta Picardi, la quale fornirà trucchi e suggerimenti per creare eleganti oggetti in modo originale grazie alla lavorazione del gesso. La Picardi mostrerà come realizzare bellissimi gessetti profumati, che si prestano a mille usi: bomboniere, chiudipacco, segnaposto o idee regalo.

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00, poi, avrà luogo il corso “I tempi e le forme della primavera”, in cui i maestri fioristi Raffaele Gioiella e Giovanna Monteleone dell’Accademia di Arte Floreale “Floristil” illustreranno tecniche e metodi base per realizzare centrotavola floreali con i fiori tipici della stagione primaverile.

Mercoledì 15 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, spazio al “Corso base Sommelier”, a cura del sommelier Pasquale Brillante. Un percorso affascinante alla scoperta dei sapori del vino e dell’evoluzione del gusto a tavola. Saranno svelate le combinazioni perfette tra cibo e vino ed i segreti per riconoscere le caratteristiche sensoriali e l’armonia dell’abbinamento.

Un altro doppio appuntamento è in programma giovedì 16 aprile. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si svolgerà il corso “Come scegliere lo stile di una cerimonia”, a cura del flower designer Armando Malafronte: una tavola rotonda in cui si discuterà della scelta degli elementi fondamentali per definire la linea stilistica della cerimonia ed il tema giusto per creare l’atmosfera desiderata. Di pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, Eugenia Rizzelli, docente presso l’“Alessandra Amabile Academy”, terrà il laboratorio “Trucco sposa fotografico”, mirato all’apprendimento di tematiche relative al trucco, con particolare attenzione a quello sposa nell’epoca attuale.

Nuovo doppio appuntamento, poi, giovedì 23 aprile, quando dalle ore 10.00 alle ore 13.00 il maggiordomo Giuseppe Del Console fornirà consigli e suggerimenti utili per invitare con stile e ricevere ospiti, destreggiandosi con facilità durante l’organizzazione di piccoli e grandi eventi (dalle merende alle cene importanti). Durante l’iniziativa, dal titolo “L’arte di ricevere e invitare con stile”, il maggiordomo indicherà tocchi unici e personali per rendere memorabile una serata, un pranzo o un thè in compagnia.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà il corso incentrato su “Il confezionamento”. A cura dell’architetto Fiorella Meo, l’incontro è finalizzato ad insegnare a confezionare con competenza e creatività particolari soluzioni per vestire con originalità ogni prodotto, creando emozioni seducenti e colorate.

“Realizzare una mini cake” sarà invece il corso in programma dalle ore 10.00 alle ore 13.00 di giovedì 30 aprile. Tenuto dal cake designer Geri Coppola, l’appuntamento mira a spiegare e mostrare le tecniche base per la realizzazione di una squisita mini cake, nonché a comprenderne l’utilizzo creativo che se ne può fare durante party e cerimonie.

A chiudere il ricco cartellone sarà il laboratorio “Mise en place e galateo della tavola”, a cura del direttore e maitre di sala Eduardo Buonocore, in agenda sempre giovedì 30 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. L’incontro sarà dedicato a chi ama distinguersi e desidera imparare l’“arte del ricevere” in ogni occasione.

Per partecipare ai vari appuntamenti è possibile prenotarsi al numero 081.19321961, inviare una mail all’indirizzo info@weddingsolution.it o un messaggio sulla pagina facebook Wedding Solution (https://www.facebook.com/pages/Wedding-Solution/212242985459293).

LASCIA UN COMMENTO