XII giornata nazionale del trekking urbano, dal 31 ottobre al 15 novembre.

0
14

giornata_trekking_urbanoL’edizione 2015 racconta la migliore tradizione enogastronomica italiana Trekking Urbano: percorsi di gusto dedicati a Expo in 50 città italiane per la festa del turismo sostenibile

Sabato 31 ottobre inediti percorsi guidati
alla scoperta delle bellezze di 19 regioni e 50 centri storici del Bel Paese

L’Assessore alla Cultura e al Turismo di Napoli, Nino Daniele e l’Assessore al Turismo del Comune di Siena, Sonia Pallai, hanno presentato insieme la XII Giornata nazionale del Trekking Urbano l’appuntamento nazionale di turismo sostenibile che coinvolge cinquanta città d’arte italiane e che avrà  quest’anno Napoli tra le principali protagoniste.

Il Trekking Urbano è un modo nuovo di visitare le nostre città d’arte.

Non soltanto coniuga l’attività fisica con l’arte e con uil gusto per il buon cibo, ma soprattutto permette di scoprire luoghi straordinari ed a volte nascosti, o addirittura sconosciuti delle nostre città d’arte.

Quest’anno, l’anno di Expo, da Nord a Sud, la Giornata del Trekking Urbano sarà dedicata particolarmente al cibo e permetterà a turisti e cittadini di partecipare a un ricco programma di iniziative per scoprire, camminando, i luoghi più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che uniranno arte, cultura, gusto e prodotti enogastronomici tipici.

Ogni città presenta per questa occasione le sue proposte di percorso e di scoperta, a Napoli gli itinerari si snoderanno attraverso le scalinatelle che attraversano la città.

Alla scoperta dei percorsi e dei gusti. Cibo per l’anima, cibo per il corpo, mettendo insieme cibo arte ed esplorazione di angoli nascosti la città presenta dal 31 ottobre al 15 novembre 2015 un fitto programma di passeggiate.

Il programma completo delle iniziative a Napoli

Le scalinatelle di Napoli

LASCIA UN COMMENTO