Convegno “Accendiamo l’amore per la nostra terra”, al Teatro Gelsomino di Afragola.

0
65

Sabato 29 marzo, al Teatro Gelsomino di Afragola, il Sindaco, On. Domenico Tuccillo, insieme agli Assessori all’Ambiente e all’Istruzione del Comune, Iavarone e Salzano, interverrà al dibattito “Spegniamo la Terra dei fuochi… accendiamo l’amore per la nostra terra”.

L’evento, organizzato dall’Istituto superiore “Sandro Pertini”, con il patrocinio del Comune di Afragola, si inserisce nell’ambito delle iniziative di Cittadinanza e Costituzione “3 ‘R’ per la Legalità: Risorgimento, Resistenza, Repubblica”.

Oltre al primo cittadino e i due rappresentanti della giunta comunale, interverranno l’ex Capo della Procura della Repubblica di Napoli, Giandomenico Lepore, il Vice prefetto e Commissario anti-roghi Donato Cafagna, il Presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, il Commissario capo del Corpo Forestale dello Stato, Marilena Scudieri, il Portavoce del Comitato “Terra dei fuochi”, Lucio Iavarone e la giornalista di Città Nuova, Maddalena Maltese.

A moderare l’incontro, cui sono invitati i dirigenti scolastici delle scuole del territorio, i rappresentanti delle Forze dell’ordine, i sacerdoti e i responsabili di Associazioni, Protezione civile e Pro Loco di Afragola, saranno le professoresse Adele Papa e Marina Pannone dell’Istituto superiore “Sandro Pertini”.

LASCIA UN COMMENTO