Pulizia Fondali e Raccolta rifiuti in mare sabato 22

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

L’ASD Peepul Sport Onlus, in collaborazione con la Protezione Civile Centro S. Erasmo, la Croce Rossa di Napoli e la coop sociale Cosy for you, ha programmato una serie di eventi dedicati alla pulizia dei fondali e alla raccolta rifiuti in mare a Napoli.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, sull’importanza di contrastare l’inquinamento del mare e a promuovere la tutela dell’ambiente marino.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Dopo il successo della prima giornata di raccolta rifiuti, durante la quale è stato pulito da tonnellate di rifiuti un tratto di mare in pieno centro città, il secondo appuntamento è fissato per sabato 22 giugno alle 09:30, nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di via Boccaperti, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

I sommozzatori del Centro S. Erasmo, muniti di attrezzatura subacquea, si immergeranno per raccogliere i rifiuti presenti sui fondali. Successivamente, i rifiuti raccolti saranno smaltiti grazie alla collaborazione di ASIA e di tutti coloro che parteciperanno e vorranno offrire il loro aiuto.

Questa iniziativa è parte integrante del progetto Eco Sailing Hub, finanziato dal bando “Play District – Spazi Civici di Comunità” di Sport e Salute e del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.