Verde urbano: Roma, Napoli e Torino a confronto Governare la Complessità – Stati Generali della Sostenibilità, giovedì 30 in Vaticano.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Alla Pontificia Università Urbaniana giovedì 30 marzo dalle 10 alle 18, su iniziativa del Presidente della Fondazione E-Novation, Massimo Lucidi, centinaia di professionisti e imprenditori si sono accreditati per l’annuale evento di formazione ma pure di networking sui temi centrali della sostenibilità ambientale economica e sociale, con oltre 60 interventi in programma.

 

Tra le 13.30 e 15.00 è previsto come da programma allegato:

POLITICHE AMBIENTALI NEI COMUNI GRANDI E PICCOLI D’ITALIA

Focus a cura di Alberto Patruno Segretario Generale di ASSO.IMPRE.DI.A., intervengono tra gli altri Sabrina Alfonsi (Assessora Ambiente di Roma), Francesco Tresso (Assessore Ambiente di Torino), Vincenzo Santagada (Assessore Ambiente di Napoli) e Silvia Chiassai (Sindaco di Montevarchi).

Alla luce degli ultimi richiami della Corte dei Conti sull’utilizzo dei fondi del PNRR, con particolare riferimento alla riforestazione delle Città Metropolitane – dichiara Alberto Patruno Segretario Generale di ASSO.IMPRE.DI.A.che il confronto e la programmazione tra il pubblico e privato, nel rispetto delle norme, è sempre più urgente e necessario al fine di rendere sempre più vivibile i nostri territori.

“Organizzare la Speranza”, costruire il Futuro delle imprese italiane nel segno dell’eccellenza, della sostenibilità e della responsabilità in nome di un’economia nuova, inclusiva, digitale – dichiara Massimo Lucidi Presidente della Fondazione E-novation -. Come si fa al tempo della Guerra imprevedibile e dei cambiamenti tecnologici repentini con cruscotti aziendali inadeguati e mentalità non aggiornate? Ripartendo dalla persona, dai Valori, promuovendo la Cultura della Vita, riallineando cuore e cervello, azione e passione, visione strategica e impegno quotidiano. Noi ci proviamo, tornando a stare insieme e imparando ad ascoltare. 

 

Ad aprire i lavori dopo i saluti di Padre Leonardo Sileo Rettore della Pontificia Università Urbaniana, moderati da Massimo Lucidi, Monsignor Vincenzo Paglia Presidente Pontificia Academia pro Vita, Ermete Realacci Presidente di Fondazione Symbola e Edo Ronchi Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Programma_Stati.Generali.Sostenibilità_30.3.23

Advertisements