Vico Equense Outdoor, domenica 10 per riscoprire la Penisola Sorrentina ed i Monti Lattari.

0
94

Una domenica trascorsa tra i boschi e i sentieri del Faito, per riscoprire l’amore per la montagna e conoscere le mille attività da poter svolgere sul territorio. L’associazione Sorrento Coast Experience ha organizzato in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Lattari e il Comune di Vico Equense la giornata di attività outdoor che avrà inizio alle dieci dal Piazzale dei Capi.

La guida escursionistica Nino Aversa, presidente della Sorrento Coast Experience, darà il benvenuto a turisti e amanti del trekking assieme all’amico e imprenditore del Faito Danilo Somma: «VicoEquenseOutdoor nasce per far conoscere  il potenziale inespresso del Monte Faito e delle colline di vico Equense – spiega Aversa – la passione comune mia e di Danilo per la montagna e i tanti interessi legati alla natura e al territorio in cui viviamo, ha fatto, prima, nascere una vera amicizia, e poi un vero progetto di riscoperta di luoghi spesso dimenticati. La promozione del territorio e delle possibili attività da svolgere sono al centro del progetto».

Non solo passeggiate e trekking all’aria aperta, grazie al coinvolgimento delle associazioni che operano nel settore outdoor sul territorio del comune di Vico Equense. Il progetto aperto, sempre pronto a raccogliere nuove idee ed a coinvolgere nuovi soggetti, offrirà domenica fino alle 18: escursioni con bici elettriche, allenamento da trial, area softair, passeggiate alla scoperta della flora del Monte Faito e percorsi di trekking a varie difficoltà.

Per l’occasione i bar ed il minimarket del Piazzale dei Capi prepareranno colazioni a sacco a prezzi convenzionati e tutti i ristoranti saranno a disposizione dei partecipanti. Inoltre sarà aperta la Piscina del centro sportivo.

LASCIA UN COMMENTO