Alberto Sordi: MagicLand gli rende omaggio con una nuova mostra fotografica curata da suo cugino Igor Righetti

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il parco divertimenti MagicLand di Valmontone celebra Alberto Sordi, uno dei più grandi attori del cinema italiano, con una nuova mostra fotografica intitolata “Alberto Sordi e i suoi amici artisti”. L’esposizione, curata dal giornalista e conduttore radiotelevisivo Rai Igor Righetti, cugino dell’attore, è allestita nel foyer del Gran Teatro Alberto Sordi e sarà visitabile da lunedì 15 luglio.

La mostra presenta 20 scatti emozionanti fuori dal set e nelle pause di lavorazione dei suoi film assieme ad alcuni suoi celebri amici tra i quali Vittorio De Sica, Monica Vitti, Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Brigitte Bardot, David Niven e tanti altri. Le immagini provengono dall’archivio di famiglia del curatore e da Reporters Associati & Archivi di Alessandro Canestrelli, figlio del fotografo di scena di tanti film dell’Alberto nazionale.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

“Dopo il grande apprezzamento da parte del pubblico della mostra ‘Alberto Sordi segreto’ svoltasi nel 2023 – ha dichiarato Guido Zucchi, Ceo di MagicLand – quest’anno abbiamo allestito una nuova esposizione animata da una tematica diversa. Sarà un’occasione unica per scoprire i tanti amici artisti del grande attore”.

“Il 15 giugno scorso – spiega Igor Righetti – Alberto avrebbe compiuto 104 anni. Questa mostra assieme ai suoi amici artisti lo festeggia nel teatro a lui dedicato proprio nel periodo in cui nei cinema viene proiettato il primo docufilm sulla sua vita privata dal titolo ‘Alberto Sordi secret’, da me scritto e diretto”.

La scelta di allestire la mostra all’interno di MagicLand non è casuale. Alberto Sordi aveva un legame speciale con Valmontone in quanto suo padre Pietro era nato e vissuto qui. Lui stesso, da bambino e da ragazzo, frequentava il paese assieme alla sua famiglia. Il Gran Teatro del parco, che dal 2023 è intitolato proprio ad Alberto Sordi, offre ai visitatori un ulteriore omaggio a questo straordinario artista.

L’esposizione avrà l’ingresso libero per tutti i visitatori di MagicLand.

Informazioni sulla mostra
Titolo: Alberto Sordi e i suoi amici artisti
A cura di: Igor Righetti
Durata: 3 mesi
Apertura: lunedì 15 luglio
Luogo: Foyer del Gran Teatro Alberto Sordi, MagicLand (Valmontone)
Ingresso: gratuito con il biglietto d’ingresso al parco
Calendario e orari di apertura del Parco: https://magicland.it/it/il-parco/orari

MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia ed il più visitato. “La Capitale del Divertimento” si trova a pochi km da Roma ed offre oltre 39 attrazioni per tutti, dai bambini ai più coraggiosi, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche: Wild Rodeo, il giant frisbee unico in Italia – 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launch coaster Shock- da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l’indoor spinning coaster Cagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, l’area a tema western di oltre 5.000 mq; l’Area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra.

Durante la stagione 2023 è stato aperto MagicSplash, il nuovo Parco Acquatico di MagicLand pensato per il divertimento delle famiglie con bambini. MagicSplash si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 40.000 metri quadrati: vegetazione rigogliosa, con oltre 16.000 piante tropicali e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia – la Playa del Sol – realizzata con 5.000 tonnellate di sabbia bianchissima e attrezzata con lettini e ombrelloni in paglia naturale, che fanno da sfondo alla enorme Onda del Caribe, piscina ad onde di 2.000 metri quadrati. Un parco acquatico pensato per i bambini che possono divertirsi con Tiki Bay, il playground acquatico di oltre 12 metri di altezza posizionato in una piscina di 1.000 metri quadrati, Laguna Tiburon, uno spray park per i più piccolini, e Cala Tortuga l’area con 4 scivoli acquatici tra cui un Mini Cone ed un Mini Boomerang che divertiranno anche i genitori. Per gli amanti del benessere, e per chi cerca anche quiete e relax, è a disposizione l’area Wellness & Spa di Bayahibe, una enorme vasca idromassaggio ed una splendida wellness pool di oltre 400 metri quadrati dotata di getti cervicali, idromassaggi e botti idromassaggio, sedute effervescenti ed anche una spiaggia effervescente, per un’esperienza piacevole e rilassante in un’oasi di pace! Per chi vuole godere di maggiore privacy e relax c’è Playa Paraiso, un’area ad accesso riservato dove è possibile prenotare una delle 6 Cabanas, pittoresche strutture in legno e paglia naturale, che ospitano fino a 6 persone, ognuna con una propria spiaggia privata e dotate di tutti i comfort tra cui anche vasca idromassaggio privata.