Si è svolto, presso la sede dellâAutomobile Club Napoli, lâincontro tra il Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Nola, Giuseppe Cimmarotta, e il Presidente dellâEnte partenopeo, Antonio Coppola.
Al centro del confronto, i temi della legalità e della sicurezza stradale, principi fondamentali per la tutela dei cittadini e per la diffusione di una cultura della mobilità responsabile.
Nel corso della visita, il Presidente Coppola ha conferito al Procuratore aggiunto Cimmarotta lâassociazione onoraria allâACI, quale espressione di una comune volontà di collaborazione in difesa della legalità e della sicurezza. Il primo passo in questa direzione è lâadesione del magistrato al âClub dei Tifosi della Legalità â, la campagna di sensibilizzazione realizzata dallâAutomobile Club Napoli per promuovere la cultura del rispetto delle regole attraverso i buoni esempi, con il coinvolgimento dei Presidenti della Repubblica Giorgio Napolitano e Sergio Mattarella, e dei Papi Benedetto XVI e Francesco. Al âClubâ hanno già dato il loro sostegno, in qualità di testimonial, numerosi e prestigiosi esponenti delle istituzioni e della società civile, nonché eminenti autorità militari e religiose.
Al termine della visita, il Procuratore aggiunto Cimmarotta ha, altresì, assicurato la massima disponibilità a partecipare al âCenacolo Giuridicoâ dellâAutomobile Club Napoli, presieduto dal magistrato Raffaele Cantone. Il tavolo di confronto riunisce autorevoli esponenti del mondo giuridico, forense e accademico per approfondire temi di grande rilevanza nel settore della mobilità , tra cui la prevenzione degli incidenti stradali, il codice della strada e la formazione, la sosta abusiva, la discriminazione tariffaria in ambito assicurativo e il fenomeno dellâesterovestizione dei veicoli, con lâobiettivo di individuare possibili soluzioni e proposte di intervento normativo.
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



















































