Eâ entrato nel vivo dellâindagine il giallo che sta uscendo a puntate sul sito Un libro tira lâaltro ovvero il passaparola dei libri. âLa metà pericolosaâ è il racconto che Silvia Volpi, autrice toscana, ha scritto per la grande community di lettori che ha appena superato i centosettantamila iscritti.
Autrice del giallo âAlzati e corri, direttoraâ (Mondadori), Silvia Volpi ha confezionato una storia ambientata a Firenze e con lâindagine portata avanti in parallelo sia dalle forze di polizia che da una coppia di acconciatori con la passione per lâinvestigazione.
Cosa sarà successo a un avvocato di mezza età che una mattina è stato trovato morto nel suo studio? Mentre il commissario e il suo ispettore verificano telefoni e prove, sentono vicini e parenti, al GialloKakao lavorano il barbiere Cosimo Guanti e la collega parrucchiera Rebecca Vani che insieme cercano di ricostruire la vita del povero Sante Tornabene.
In una città ancora attraversata dai turisti, tra le poltrone e gli specchi del GialloKakao si avvicendano diversi personaggi che accompagnano il lettore alla soluzione del caso.
I curatori del sito dedicato ai libri e alle letture âfuori dal coroâ â Claudio Cantini e Valentina Leoni â stanno seguendo con attenzione il racconto a puntate e raccolgono i commenti dei lettori: ogni domenica una puntata de âLa metà pericolosaâ si legge gratuitamente su unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it e attraverso le pagine e gruppo facebook che portano lo stesso nome.
Silvia Volpi è giornalista e scrittrice e vive a Pisa. Con il libro âAlzati e corri, direttoraâ ha ricevuto il premio come migliore esordiente a Giallo dâAmare 2019, e secondo QLibri è tra i migliori dieci esordi del 2019. Lavora al Tirreno come segretaria di redazione, si occupa di public speaking e comunicazione, tiene corsi di scrittura ed è attenta ai temi che riguardano le donne e il lavoro.
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
























































