Una storia da raccontare a San Valentino

- pubblicità -

Un giorno all’improvviso m’innamorai di te” prima di essere il titolo di un libro è il titolo di una canzone ma ancora prima è una dichiarazione, un messaggio d’amore, un sentimento scambiato da cuore a cuore.

Il volume, fin dalla copertina, accende l’immaginazione e celebra emozioni, solleva ricordi.

Jo D’ambrosio, classe 1974, sorrentino di nascita e milanese di adozione è un esperto di comunicazione, è autore e produttore musicale, scrive su diverse piattaforme di informazione su temi musicali, sportivi e di costume. Ha coinvolto nel suo primo progetto editoriale Derma, co-autrice e collaboratrice per una testata di approfondimento culturale.

La trama del libro si snoda fra Milano, Napoli e Sorrento e racconta con semplicità e immediatezza l’avventura di un animo che cerca la sua strada e giunge, superate le sfide, alla realizzazione dei propri sogni.

Jo e Lena, l’autore e una giovane interprete, scrivono una canzone per la loro squadra del cuore e registrano un video. Nel frattempo l’amore bussa ai loro cuori e, questo brano diventa il progetto che li unisce ancora di più e la loro vita personale si allaccia sempre più stretta alla loro vita professionale.

Appena registrata la canzone in studio preparano anche il video, una registrazione semplice quasi amatoriale e la buttano in rete. Salta il contatore delle visualizzazioni e le condivisioni si moltiplicano con una potenza nucleare. Increduli, divertiti e pazzi d’amore si lasciano abbracciare da tutto quello che la canzone gli regala.

Purtroppo la felicità si incrina presto, inizia a serpeggiare nell’ambiente la voce che il brano sia un parziale plagio. Da qui una straordinaria vicenda che si snoda fra inchieste televisive con le Iene, aule di tribunale e l’incontro con un personaggio misterioso che forse può aiutarli a ribaltare la scena.

Il libro è un concentrato di simpatia e semplicità in cui ognuno può riconoscersi ed è una lettura che coinvolgente.

Sorrento, città fulcro del racconto, proprio oggi 14 febbraio 2025, omaggia il suo patrono Sant’ Antonino nel centenario dalla morte e nel centenario di elevazione a Basilica Pontificia della chiesa a lui dedicata. La commemorazione del Santo Patrono nell’anno del Giubileo consegna un significato ancora più profondo a tutti i devoti e agli abitanti della penisola sorrentina. Sempre oggi, 14 febbraio, gli innamorati del globo si scambiano promesse d’amore per la festa di San Valentino. La bellezza suggestiva e poetica della costiera diventa così la cornice privilegiata e perfetta per i sentimenti più caldi del cuore e l’accostamento fra l’una e l’altra festività sembrano una perfetta coincidenza di sentimenti.

Ogni storia è un piccolo universo, alimentatelo, prendetevene cura e soffiate sul fuoco della vostra passione.

A tutte le persone che vivono d’amore BUONA FESTA DEGLI INNAMORATI e ricordate che (se non è già successo) può sempre accadere che “Un giorno all’improvviso m’innamorai di te”.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.