Premio Letterario Emily Dickinson, giovedì 5 al Chiostro di San Francesco

- pubblicità -

Il 5 giugno 2025, alle ore 16,45, si svolgerà la manifestazione conclusiva della 29esima edizione del Premio Letterario Internazionale Emily Dickinson, presso il Chiostro di San Francesco, via Luca Giordano n. 2 – Napoli.

Verranno premiati i testi editi ed inediti, giudicati da una giuria compatta ed unanime, mentre la Presidente, fondatrice e ideatrice del premio, professoressa, scrittrice, poetessa, giornalista pubblicista, Carmela Politi Cenere, assegnerà targhe speciali a personalità del mondo della cultura, del giornalismo che si sono distinte per meriti speciali.

Il primo premio per romanzo edito va a Yvonne Carbonaro, il secondo a Giovanni Spina, il terzo a Tiziana Bruno.

Per quanto concerne la sezione speciale, dedicata al dottore Ingegnere Ruggiero Cenere, i premiati sono: Pierino Montini, primo premio; Marco Lamberti, secondo premio; Angela Procaccini, terzo premio.

Libri editi di poesie: Dante Maffia, primo premio; Ciro Formisano, secondo premio; Maria Angela Zecca, terzo premio.

I saggi premiati appartengono a: Giovanni Barbera, Agostino Ingenito, Giuseppe Lauriello.

Seguono gli inediti…

La presidente ha assegnato personalmente i premi ai dottori: Serena Venditto, Carmine Santelia, Maurizio Vitiello.

Un riconoscimento speciale è stato assegnato dalla presidente anche ad Elvira Froyo.

Nel corso della manifestazione verranno assegnate segnalazioni da parte della giuria per quegli scritti meritevoli di attenzione, ma non vincitori e, pertanto, urge la presenza di tutti i partecipanti, anche senza avviso diretto.


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.