Prevenzione urologica in Piazza Dante

- pubblicità -

La prevenzione torna in piazza a Napoli con visite e screening gratuiti per la diagnosi precoce del cancro alla prostata: un’iniziativa promossa da Fondazione Pro, presieduta dal prof. Vincenzo Mirone,  in occasione del “Movember”, il mese della prevenzione maschile.

L’obiettivo è individuare l’eventuale presenza del carcinoma prostatico per agire d’anticipo con un piano di cura adeguato, aumentando le possibilità di guarigione e riducendo il rischio di trattamenti invasivi.

Gli specialisti di Fondazione Pro sono attivi a bordo dell’Unità Urologica Mobile per offrire visite e screening completamente gratuiti a tutti gli uomini tra i 50 e i 70 anni. La prossima tappa è prevista il 16 Novembre, in Piazza Dante – dalle 9.00 alle 13.00.

Gli interessati possono recarsi presso l’unità mobile, senza bisogno di prenotazione o di ticket: sul camper ci sarà un medico che farà compilare un questionario anonimo con i dati essenziali per l’anamnesi e procede poi alla visita.  Al termine se c’è necessità, il medico prescrive ulteriori indagini che il paziente potrà fare dove preferisce.


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social