5 Errori che chi vuole investire per la prima volta deve evitare.

- pubblicità -

Gli investitori, la prima volta commettono molti errori, anche quando pensano di seguire le opportunità di investimento più sicure a loro disposizione. Le persone in genere iniziano a investire attraverso i loro conti pensione.

E quando una persona sceglie come dividere il proprio investimento, spesso lo fa alla cieca.

Il primo e spesso più grande errore è quello di investire senza un piano.

  1. Mancanza di un piano adeguato

Gli investitori devono avere un piano e devono attenersi ad esso. Un piano può essere un investimento a lungo termine quando si è giovani, ma quando si è più grandi, questo piano cambierà. Gli investitori più anziani avranno bisogno di più sicurezza, meno rischi e la possibilità di liquidare i loro investimenti.

Quale sarà il tuo piano?

Se sai dove vuoi che vadano i tuoi investimenti, starai meglio come investitore.

  1. Fare leva sul trading per ottenere grandi perdite

Il leverage trading permette ad una persona di effettuare un’operazione per più soldi di quanti ne ha sui propri conti. Mentre il leverage trading può fornire rendimenti massicci, le perdite possono essere altrettanto sbalorditive.

La prima volta gli investitori non hanno un’attività di leverage trading perché spesso perdono tutto il loro capitale, e anche di più, nel processo.

  1. Mancanza di diversità

La diversità va di pari passo con l’avere un piano adeguato per il vostro investimento. Quando manca la diversità, l’intero portafoglio è a rischio di perdite. Ad esempio, se investi massicciamente nel mercato azionario statunitense, subirai alcune delle peggiori perdite degli ultimi decenni.

Le perdite sono tra le peggiori dalla Grande Depressione.

Contrastare le perdite richiede diversità, quindi:

  • Azioni estere
  • Oro
  • Obbligazioni
  • Immobili

I nuovi investitori sono alla ricerca di grandi guadagni, e questo porta spesso a investire in aziende che non conoscono – un grande flop.

  1. Cercare di battere l’indice

Investire in singole aziende va bene, ma non sarebbe meglio investire nell’intero indice? Warren Buffett dice “sì”, e questo è l’uomo che è considerato il miglior investitore del pianeta. Perché?

Gli indici forniranno una maggiore protezione per il tuo portafoglio, e questi indici batteranno la maggior parte dei fondi comuni di investimento e altri veicoli di investimento nel lungo termine.

Se Warren Buffett raccomanda l’acquisto in un fondo indicizzato, perché non dovresti? Ha fatto miliardi come investitore e ha più esperienza di qualsiasi nuovo investitore vivo.

  1. Pensare a breve termine

Gli investimenti a breve termine possono portare a guadagni immediati o a fallimenti immediati. Quando un investitore guarda in azioni da un penny stock o day-trading, si innamorano del fascino del potenziale di fare un sacco di soldi.

Dopo tutto, abbiamo tutti sentito parlare dei milionari durante la notte che hanno fatto una fortuna con soli $ 1.000.

Ma non è per niente probabile che questo fortunato sia tu. Ci vuole un sacco di fortuna in questo trading a breve termine e la maggior parte delle persone perderà sul loro intero investimento quando scelgono il breve termine.

Invece investire a lungo termine, permette di godersi gli alti e i bassi e incassare l’investimento al momento opportuno.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame