Ambiente e sostenibilità, le proposte di Innovhub SSI sul packaging al congresso internazionale di Napoli del 24 e 25 novembre.

193
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Life Cycle Thinking per il packaging sostenibile. Ne ha parlato Innovhub SSI al congresso internazionale di Napoli del 24 e 25 novembre, “4th International Congress on Advances in the Packaging Industry. Sustainability: Products and Processes”, dedicato all’innovazione tecnologica nell’industria del packaging, con un intervento di Graziano Elegir, responsabile Aree Carta e Seta/Tessile, dal titolo “The concept of life cycle thinking applied to innovative multi-material paper based packaging”. Al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità. Il congresso ha messo a confronto il mondo accademico e della ricerca con il mondo industriale dell’intera filiera del packaging, dai produttori di materie prime agli utilizzatori finali. Informazioni al  link.

Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l., è il centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Advertisements