Pubblicità
Home Economia Bonifica Bagnoli-Coroglio, altri 1,2 miliardi dal Governo

Bonifica Bagnoli-Coroglio, altri 1,2 miliardi dal Governo

- pubblicità -

“Nella Cabina di regia, tenutasi oggi, abbiamo dato nuovo impulso agli interventi di bonifica dell’area Bagnoli-Coroglio, finanziati con i fondi di coesione per 1 miliardo e 218 milioni di euro, anche al fine di consentire il rispetto dei programmi per l’America’s Cup”.

Così il Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di coesione, Tommaso Foti, che ha presieduto la Cabina di regia a Palazzo Chigi, con la partecipazione del Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, del Sindaco di Napoli e Commissario straordinario del Governo per la bonifica ambientale e la rigenerazione urbana dell’area Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi, del Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, del Commissario straordinario per gli interventi nei Campi Flegrei, Fulvio Maria Soccodato, dell’Amministratore delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella e dell’Amministratore delegato di Sport e salute, Diego Nepi Molineris.

Dopo la relazione del commissario straordinario, che ha assicurato la coerenza dei progetti con le finalità del Piano, è stato condiviso di attivare ogni approfondimento tecnico con gli Uffici della Coesione “al fine di garantire la sostenibilità finanziaria di interventi necessari a restituire quest’area alla cittadinanza e al tessuto produttivo campano e del Mezzogiorno”, ha concluso il Ministro Foti.


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.