Educazione digitale, il webinar di Poste Italiane.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Mercoledì 10 maggio in Campania torna l’appuntamento con il webinar di Educazione Digitale: l’iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza degli strumenti tecnologici e digitali ormai parte integrante della nostra quotidianità.

Nel report europeo DESI l’Italia si colloca tra gli ultimi posti tra gli stati membri in quanto a competenze digitali, intese come abilità di reperire informazioni, creare contenuti, collaborare o interfacciarsi con i portali delle pubbliche amministrazioni ed è quindi importante acquisire nuove competenze digitali.

 

Durante le sessioni della durata di circa un’ora verrà illustrata una panoramica sulle opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale, come ad esempio l’acquisto in sicurezza dalle piattaforme di e-commerce e l’utilizzo dei sistemi di pagamento digitali, le modalità di accesso, sempre nella massima sicurezza, ai servizi forniti da aziende e Pubblica Amministrazione.

 

I cittadini della Campania potranno quindi partecipare al webinar accedendo dal seguente link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-10-maggio-2023.html, senza la necessità di iscriversi.

 

Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e videopillole sempre gratuitamente disponibili nella sezione web, alcuni anche nella Lingua Italiana dei Segni.

 

Le attività possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

 

Nel corso dell’anno l’iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, muovendosi nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Advertisements