Fedagri a Gustus: aggregazione per valorizzazione.

0
91

“Per valorizzare l’esperienza e la tradizione dell’agroalimentare campano non possiamo prescindere dalle sinergie, dalle filiere e dall’aggregazione. La cooperazione è favorevole ad accogliere la proposta di costituire un Tavolo, anche di natura interregionale, che, animato dalle istituzioni, dalle Organizzazioni e dagli operatori del comparto, sia in grado di strutturare una proposta organizzativa per dare un’accelerata alla diffusione delle eccellenze mediterranee. Solo se saremo in grado di far confluire competenze ed idee, l’agroalimentare campano, e più in generale del Sud, potrà affermarsi sui mercati e fronteggiare la concorrenza”.

Così Alfonso Di Massa, Presidente Fedagri Confcooperative – Campania, intervenuto a Napoli al convegno “Alimentazione, innovazione e internazionalizzazione – Fare rete al Sud”, nell’ambito della giornata conclusiva di Gustus, salone dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia.

Presenti ai lavori, tra gli altri, Corrado Martinangelo, presidente del comitato scientifico dell’associazione Grow in Rete e referente del deputato europeo Paolo De Castro per le politiche agroalimentari Italia-Ue e Filippo Diasco, direttore generale Assessorato all’Agricoltura Regione Campania.

Conclude Di Massa:

“Raccogliamo la sfida di Gustus e implementiamo una rete capace di proporre, lungo tutta la filiera, i prodotti dell’agroalimentare del Sud”.

LASCIA UN COMMENTO