Il Segretario Generale dell’IMO alla Naples Shipping Week.

0
118

Kitack Lim, Segretario Generale dell’IMO -International Maritime Organization-, parteciperà alla III edizione della Naples Shipping Week e sarà keynote speaker nella sessione conclusiva di Port&ShippingTech, main conference della manifestazione, prevista per la mattina di venerdì 28 settembre a Napoli. Nata nel 1948, l’IMO (International Maritime Organization) è l’agenzia delle Nazioni Unite responsabile dello sviluppo della regolamentazione internazionale applicata da tutte le amministrazioni di bandiera interessate al mondo marittimo. Con questa importante adesione prende forma una Naples Shipping Week sempre più qualificata e internazionale che trasformerà il capoluogo partenopeo nella capitale dello shipping internazionale e coinvolgerà l’intera città con conferenze e incontri dedicati allo shipping, alla logistica e all’innovazione tecnologica in campo marittimo.

 

“La presenza della massima autorità del settore marittimo è motivo di grande orgoglio e lustro per l’Italia e per la Naples Shipping Week che può definirsi a pieno titolo una manifestazione di respiro mondiale” ha sottolineato Umberto Masucci, presidente The International Propeller Club Port of Naples. Masucci ha poi aggiunto: “Già la prima edizione aveva visto la presenza dell’ex segretario Sekimizu a conferma dell’attrattività internazionale oltre che nazionale della NSW e dell’importanza che l’Italia riveste nello sviluppo di normative sulla sicurezza della vita umana in mare e nella protezione dell’ambiente”.

 

Tra le altre novità, si segnala il gemellaggio con Energymed, la mostra convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica che si svolgerà a Napoli dal 5 al 7 aprile 2018.

 

La settimana che si concluderà con la grande CENA MEDITERRANEA ospite di Castel S’Elmo, il complesso monumentale che domina la città di Napoli, sarà animata da un fitto palinsesto di eventi che si svilupperà nel seguente modo:

 

  • Da lunedì 24 a martedì  25 settembre

HOSTED & SPECIAL EVENTS che avranno luogo in diverse location cittadine e promossi da   Università, Enti di Ricerca, Aziende e Associazioni

  • Mercoledì 26 settembre

LA GIORNATA DELLE UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA con conferenze di profilo scientifico

  • Giovedì 27 e venerdì 28 settembre

PORT&SHIPPINGTECH Main conferences ed Expo

Case history internazionali e prestigiosi interventi istituzionali

  • Venerdì (sera) 28 settembre

LA CENA MEDITERRANEA organizzata da The Propeller Club Port of Naples

  • Sabato 29 settembre

Ulteriori iniziative di networking e divulgative (Porto aperto)

 

La NAPLES SHIPPING WEEK nasce grazie alla partnership instaurata tra il Propeller Club Port of Naples che aggrega tutti i principali rappresentanti del Cluster marittimo e ClickutilityTeam società leader nazionale nell’organizzazione di eventi. La scorsa edizione (giugno 2016) ha visto la presenza di oltre 3.500 ospiti provenienti da 40 nazioni per partecipare ai 40 eventi a calendario. www.nsweek.com

 

PROPELLER CLUB PORT OF NAPLES promuove l’incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri, aerei; favorisce la formazione e l’aggiornamento tecnico, culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali; aderisce all’associazione italiana dei Propeller Clubs

 

CLICKUTILITYTEAM è leader in Italia nell’ideazione e realizzazione di eventi B2B per i settori della mobilità sostenibile, logistica, energia, ambiente e high tech. Le sue competenze si sono evolute e consolidate nel tempo. Clickutility Team è oggi riconosciuta tra i più innovativi e originali organizzatori di conference&expo.

 

LASCIA UN COMMENTO