Iniziative Digitali: L’Italia guarda al futuro e ha voglia di rinascita.

0
439
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Gli italiani hanno voglia di rinascita, pensano al futuro per ripartire più forti di prima, sia nella vita professionale sia privata. Donne e uomini connessi dalle proprie case in ogni parte d’Italia, uniti per supportare le imprese italiane in questo momento di difficoltà e confrontarsi imparando nuovi modelli e approcci di business in cui la tecnologia gioca un ruolo chiave.

È questo lo scenario che emerge dal successo del progetto di formazione gratuita RinascitaDigitale.it, la cui attività verrà prolungata fino al 10 aprile 2020.

Nasce proprio dal cuore pulsante di Bergamo, la città più ferita dall’emergenza sanitaria, l’idea sviluppata da Stefano Saladino CEO di Mashubsocietà italiana che sviluppa strategie di Marketing e Comunicazione per le aziende – che è entrata a far parte del progetto del Governo Italiano, Solidarietà Digitale. Quest’ultima iniziativa, lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, è nata per sostenere non soltanto le aziende, ma anche i cittadini e aiutarli ad affrontare questo periodo di emergenza.

RinascitaDigitale.it, solo nella prima settimana, ha registrato oltre 200 candidature come contributor e 10.000 iscritti alla piattaforma. Dal lunedì al venerdì in diretta dalle ore 9.00 alle ore 18.00, la piattaforma di formazione online continua la lunga maratona di contenuti su sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing; un progetto a supporto di aziende, imprenditori delle PMI, freelance nativi digitali e studenti alla ricerca di nuovi stimoli per rinascere.

Ad oggi, il sito di RinascitaDigitale.it ha registrato oltre 40.000 utenti unici, una cifra in continua crescita insieme al numero di sessioni, 70.000, e le quasi 200.000 pagine viste. Nei primi sette giorni, la diretta no-stop è stata fruita da oltre 2.000 ascoltatori, con una media di 500 partecipanti per singolo webinar.

Tra le novità da non perdere, il format speciale riservato all’ultima giornata interamente dedicata al tema Rinascita Personale con interventi di coach e psicologi che porranno al centro l’individuo, in un’ottica di evoluzione e miglioramento personale.

Stefano Saladino, Imprenditore e Fondatore di Mashub commenta: “L’importante riscontro registrato fin dai primi giorni dal lancio dell’iniziativa Rinascitadigitale.it mi riempie di gioia. E’ un momento molto complicato, ma grazie alla grande community che abbiamo creato, ha preso vita una realtà partecipativa che si è messa a totale disposizione del mercato. Tanti colleghi, imprenditori e nativi digitali hanno sostenuto il progetto con grande entusiasmo e proattività e per questo li ringrazio sinceramente. Questo è lo spirito che serve all’Italia per fronteggiare l’emergenza che stiamo vivendo. Unità e cooperazione sono fondamentali per superare questa crisi, delineare le prossime opportunità e, appena potremo, ripartire più forti di prima, tutelando sia il sistema impresa sia l’intera economia italiana”.

 

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here