Porto e logistica, al via Conftrasporto Campania.

È stata costituita Conftrasporto/Confcommercio Campania di cui sarà presidente Pasquale Legora De Feo, appena nominato dalla Regione Campania nella cabina di regia della Zes nella qualità di vice presidente Confcommercio Napoli. Vice presidenti Conftrasporto Campania sono stati indicati Giancarlo Cangiano dell’interporto Sud Europa, Claudio Ricci dell’interporto di Nola ed Erik Klingenberg. Hanno aderito a Conftrasporto la maggior parte dei terminalisti e i protagonisti del settore della logistica e della portualità campana per dare forza a un comparto di grande rilevanza economica, occupazionale e strategica per il settore e per tutto il Mezzogiorno d’Italia.

“È un momento di particolare importanza per un confronto con le istituzioni e le imprese per il settore sul quale puntiamo con grandissima attenzione anche per le tante opportunità oggi in campo come per esempio le Zes. Napoli e la Campania in questo modo possono e devono diventare sempre più un punto di riferimento della logistica e della portualità campana nel Mediterraneo”.

Lo ha dichiarato il direttore generale di Confcommercio Campania e vice presidente nazionale di Conftrasporto Pasquale Russo.