Poste Italiane, corsia preferenziale negli uffici postali per pagare i bollettini.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Il servizio è già disponibile in 75 uffici postali del napoletano: 24 nel capoluogo e altri 51 distribuiti in maniera uniforme sul territorio provinciale (l’elenco completo in calce al comunicato).

 

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

L’operazione è prenotabile all’ingresso degli uffici tramite il totem per la gestione delle attese premendo il tasto “Bollettini” o, in alternativa, da remoto collegandosi tramite computer al sito www.poste.it, e da tablet e smartphone dalle app Ufficio Postale, BancoPosta e PostePay.

 

Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando tra le date e le fasce orarie disponibili quella di propria preferenza oppure di scegliere se recarsi immediatamente in ufficio postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa, disponibile sull’app in tempo reale.

 

«Che bella notizia – dice Antonella, impiegata in una società assicurativa, mamma di due piccole gemelle e cliente dell’ufficio postale di Corso Meridionale a Napoli –. I miei ritmi quotidiani sono febbrili e sapere di poter effettuare velocemente i pagamenti dei bollettini di conto corrente mi sarà sicuramente di aiuto nella gestione dei tempi di quella giornata».

 

Poste Italiane ricorda che dall’app Ufficio Postale, all’interno delle sezioni dedicate (“Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”), è possibile prenotare molti altri servizi per la sottoscrizione e la ricarica di carte Postepay, contratti per la fornitura di energia e gas, per i servizi di telefonia Postemobile e fibra, per le assicurazioni RC Auto, per lo SPID e per tutte le altre operazioni.

 

Inoltre, è sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

 

 

Uffici postali con corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente:

 

ACERRA
ACERRA 2
AFRAGOLA
ARCO FELICE
ARZANO
BELLAVISTA
BOSCOREALE
CAIVANO
CARDITO
CASANDRINO
CASORIA
CASORIA 1
CASTELLAMMARE DI STABIA
CERCOLA
CICCIANO
ERCOLANO
FORIO
FRATTAMAGGIORE
FRATTAMINORE
GIUGLIANO IN CAMPANIA
GIUGLIANO IN CAMPANIA 1
GRAGNANO
GRUMO NEVANO
LAGO PATRIA
MARANO DI NAPOLI
MARIGLIANO
MELITO DI NAPOLI
MONTERUSCIELLO
NAPOLI 12
NAPOLI 26
NAPOLI 29
NAPOLI 3
NAPOLI 31
NAPOLI 34
NAPOLI 35
NAPOLI 37
NAPOLI 50
NAPOLI 60
NAPOLI 63
NAPOLI 72
NAPOLI 73
NAPOLI 74
NAPOLI 76
NAPOLI 79
NAPOLI 83
NAPOLI BARRA SAN GIOVANNI
NAPOLI CENTRO
NAPOLI COLLI AMINEI
NAPOLI FUORIGROTTA
NAPOLI SECONDIGLIANO
NAPOLI SOCCAVO CENTRO SETTOR.
NAPOLI VOMERO
NOLA
PALMA CAMPANIA
PIANO DI SORRENTO
POMIGLIANO D’ARCO
POMPEI
PORTICI
PORTICI 1
PORTO D’ISCHIA
POZZUOLI
QUALIANO
QUARTO
SAN GIORGIO A CREMANO
SAN GIUSEPPE VESUVIANO
SANT’ANASTASIA
SANT’ANTIMO
SANT’ANTONIO ABATE
SOMMA VESUVIANA
SORRENTO
TORRE ANNUNZIATA
TORRE ANNUNZIATA STAZ. CENTR.
TORRE DEL GRECO
TORRE DEL GRECO 2
VOLLA