Enbas, istituite le Camere di Conciliazione Sindacale per le Province di Napoli e Salerno

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

A cura del Dottor Alfonso Angrisani  Presidente Nazionale  della federazione europea dei lavoratori autonomi e professionisti Ceuq, coordinatore Regionale  Enbas (Ente nazionale Bilaterale  Ambiente e Sicurezza )

L’Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza  rispettivamente per le province di Napoli e di Salerno   il servizio di conciliazione sindacale per i lavoratori , le , imprese , i professionisti e le famiglie.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Si ricorda che il sopraindicato Ente Bilaterale   svolge la sua attività in tutta Italia  ,  esso è costituito dalle parti sociali Ceuq ed Ersaf . e nasce dalla stipula dei contratti collettivi:

1)CCNL Intersettoriale Commercio, Terziario, Distribuzione Servizi, Pubblici Esercizi e Turismo.

2) CCNL  Per i dipendenti delle Aziende Agricole Agrituristiche Fattorie Didattiche-Sociali e Florovivaistiche .

3) CCNL Per Personale Dipendente Non Medico da Strutture Sanitarie .

4)CCNL   Per Dipendenti Impiegati nei Comparti Edilizia.

La circolare Inps di riferimento dell’anzidetto Ente Bilaterale è numero 119 del  21.07.2017.

La conciliazione sindacale è uno strumento  utile per dirimere controversie  insorte  tra lavoratori e datori di lavoro ,  questo istituto  rappresenta un vantaggio per entrambe le parti  per la snellezza della procedura e per il soddisfacimento dei diritti dei  lavoratori , in Italia il numero dei lavoratori e delle imprese che ricorrono all’istituto di conciliazione sindacale sono in crescita .