Pubblicità
Home Economia Le Professioni a Napoli Medici famiglia, allarme Smi: siamo a rischio aggressione

Medici famiglia, allarme Smi: siamo a rischio aggressione

- pubblicità -

In una nota il Segretario Aziendale Smi Asl Napoli 1 Ernesto Esposito  centro lancia l’allarme:”il clima e’ teso, le notizie false circolate sui media, la campagna  contro  la medicina generale iniziata dai primi di gennaio 2024 possono innescare come un fulmine a ciel sereno aggressioni fisiche e verbali immotivate contro i medici di famiglia. Consentiamo ai medici di  lavorare serenamente  in trincea  in questo picco di covid e influenza  senza interferire provocatoriamente nel precario equilibrio del rapporto medico paziente.

“Lo Smi chiede alle istituzioni sanitarie preposte, alle forze dell’ordine, alla Prefettura di Napoli massima vigilanza per prevenire eventuali  aggressioni  fisiche ai medici di famiglia che potrebbero essere vittime di atti violenti  conseguenziali alla diffusione di false accuse alla categoria  e che sono  quotidianamente a diretto contatto con la cittadinanza”, conclude la nota.


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.