Morto a 96 anni Franzo Grande Stevens, l’avvocato dell’Avvocato

- pubblicità -

E’ morto a Torino Franzo Grande Stevens.

Avvocato, nato Napoli nel 1928, allievo di Alessandro Galante Garrone, quando si trasferì a Torino divenne una delle persone di fiducia di Giovanni Agnelli, tanto che fu soprannominato l’avvocato dell’Avvocato.

Docente di diritto penale e civilista di formazione, nel corso della sua carriera ha ricoperto un ruolo di primo piano in alcune delle operazioni più complesse e importanti della finanza italiana: dall’ingresso della Lafico in Fiat, all’equity swap Ifil-Exor del 2005 passando per la delicata gestione della successione tra Agnelli e John Elkann.

Nel corso della sua carriera ha seguito le vicende societarie dei gruppi industriali più importanti del Paese, è stato vicepresidente della Fiat, presidente della compagnia di San Paolo e consigliere di amministrazione di Ifil e Rcs.

Tra gli incarichi ricoperti anche quello di presidente della Juventus dal 2003, quando subentrò al defunto Avvocato Vittorio Chiusano al 2006, quando causa Calciopoli fu sostituito da Giovanni Cobolli Gigli.


Scopri di più da Gazzetta di Napoli

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social