Rincari, anche a Napoli la protesta delle pentole vuote.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

In piazza Plebiscito a Napoli la protesta delle ‘pentole vuote’, l’iniziativa organizzata da diverse associazioni di consumatori e casalinghe.

I manifestanti hanno organizzato un sit in battendo le pentole con i mestoli.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

La pentola vuota, spiegano gli organizzatori, rappresenta il simbolo delle famiglie che non riescono più a mettere insieme il pranzo con la cena.

In piazza a Napoli le voci della protesta. Il governo – è stato sottolineato – deve vigilare sulle speculazioni, gli aumenti dei prezzi sono ingiustificati, le famiglie non riescono ad andare avanti.

A protestare diverse casalinghe e molti giovani. Una delegazione è stata poi ricevuta in Prefettura dove sono state esposte le ragioni della mobilitazione. (ANSA).