Sicurezza, incontro tra Confcommercio e Questura.

Una delegazione di Confcommercio costituita dal presidente provinciale di Napoli Massimo Vernetti, dal vicepresidente Carla Della Corte e dal Direttore generale Confcommercio Campania Pasquale Russo, ha incontrato il questore Alessandro Giuliano per rappresentare il punto di vista delle imprese sulle criticità più rilevanti per la sicurezza.

In particolare l’incontro è servito a dare continuità al rapporto di diretta collaborazione con la Questura già avviato con i predecessori, nel quadro del principio di “Sicurezza partecipata” condiviso da entrambe le parti.

Confcommercio si è congratulata con il Questore per il recente successo investigativo dell’arresto della “Banda del buco” e per l’efficace attività di prevenzione e contrasto svolta costantemente sul territorio.

Confcommercio ha sottolineato nuovamente la preoccupazione per i fenomeni di usura ed estorsione, ed ha chiesto di rafforzare la vigilanza nelle aree della città e della provincia interessate dai flussi turistici.

L’occasione è stata utile anche per rappresentare la preoccupazione crescente degli imprenditori per l’intensificarsi degli episodi criminali nel quartiere Chiaia.

Al riguardo, si è concordato di organizzare un incontro specifico con gli imprenditori di Chiaia per mettere a fuoco le principali questioni legate alla sicurezza nel quartiere.